A Chieti, la sala “Cascella” della Camera di Commercio ha ospitato con grande partecipazione l’iniziativa pubblica “Giustizia è Sicurezza”, promossa dal dipartimento regionale Giustizia di Fratelli d’Italia, guidato dall’avvocato Luigi Comini.
Nel corso dell’incontro, aperto al pubblico, sono state illustrate le principali misure messe in campo dal Governo in materia di legalità, lotta alla criminalità e supporto alle forze dell’ordine. “Onorando il patto con gli italiani, e grazie a coraggiosi interventi normativi, il governo di Giorgia Meloni ha posto finalmente i temi della sicurezza, della giustizia e della legalità al centro dell’agenda politica nazionale – ha dichiarato il senatore Sergio Rastrelli durante il suo intervento –. Dopo lunghi anni di lassismo e inconcludenza della sinistra, abbiamo varato un pacchetto di norme a tutela dei cittadini, fornendo alle nostre forze dell’ordine strumenti efficaci per contrastare l’illegalità. A fronte di un’opposizione che ha perso ogni connessione con la realtà, relegando il tema della sicurezza a variabile indipendente, il Governo di centrodestra ha assunto la responsabilità di decidere, coniugando finalmente tutele e rigore. Fratelli d’Italia continuerà ad agire con la massima determinazione, in ogni sede istituzionale, per garantire la piena sicurezza dei cittadini.”
All’incontro hanno partecipato i parlamentari abruzzesi Etelwardo Sigismondi, Guerino Testa e Guido Liris; il coordinatore provinciale Antonio Tavani; l’avvocato Italo Colaneri, presidente della Camera Penale di Chieti; l’avvocato Giampaolo Di Marco, segretario nazionale dell’Associazione Forense; e l’avvocato Massimo Biscardi, magistrato onorario del Tribunale penale di Teramo.