Costa: “Nessuna deroga al diritto internazionale”

Il presidente del Consiglio Europeo, Antonio Costa, ha affidato ai social la sua forte preoccupazione per gli ultimi sviluppi in Medio Oriente e ha chiesto a tutte le parti di agire con responsabilità. Di seguito il testo integrale del suo messaggio: “Profondamente allarmato dalle notizie che giungono dal Medio Oriente. Invito tutte le parti a […]

Il presidente del Consiglio Europeo, Antonio Costa, ha affidato ai social la sua forte preoccupazione per gli ultimi sviluppi in Medio Oriente e ha chiesto a tutte le parti di agire con responsabilità. Di seguito il testo integrale del suo messaggio:

“Profondamente allarmato dalle notizie che giungono dal Medio Oriente. Invito tutte le parti a dare prova di moderazione e rispetto del diritto internazionale e della sicurezza nucleare. La diplomazia rimane l’unica via per portare pace e sicurezza nella regione mediorientale. Troppi civili saranno ancora una volta vittime di un’ulteriore escalation. L’Ue continuerà a dialogare con le parti e i nostri partner per trovare una soluzione pacifica al tavolo dei negoziati”.