Von der Leyen: ora tocca all’Iran impegnarsi per la via diplomatica

La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha affidato ai social un appello diretto affinché Teheran non sviluppi mai un ordigno nucleare: “L’Iran non deve assolutamente entrare in possesso della bomba.” Von der Leyen sottolinea come, in un momento in cui le tensioni in Medio Oriente hanno raggiunto un livello critico, garantire la […]

La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha affidato ai social un appello diretto affinché Teheran non sviluppi mai un ordigno nucleare: “L’Iran non deve assolutamente entrare in possesso della bomba.” Von der Leyen sottolinea come, in un momento in cui le tensioni in Medio Oriente hanno raggiunto un livello critico, garantire la stabilità rappresenti un’esigenza primaria. Fondamentale è anche, a suo avviso, il rispetto delle norme internazionali.

Rivolgendosi direttamente al regime iraniano, la numero uno di Bruxelles ha aggiunto: “È giunto il momento che l’Iran si impegni in una soluzione diplomatica credibile. Il tavolo dei negoziati è l’unico luogo in cui porre fine a questa crisi.”