Avezzano candidata a Città della Cultura e del Movimento, in palio riconoscimenti nazionali e regionali

Avezzano si prepara ad ospitare il 29 giugno l’edizione 2024 di “Avezzano Città della Cultura e del Movimento”, manifestazione che unirà l’assegnazione dei titoli regionali abruzzesi di cross country mountain bike e il 21° Campionato Nazionale per la Polizia Locale. Il Campionato Nazionale prenderà il via alle 10:00 su un circuito di 8,5 km con […]

Avezzano si prepara ad ospitare il 29 giugno l’edizione 2024 di “Avezzano Città della Cultura e del Movimento”, manifestazione che unirà l’assegnazione dei titoli regionali abruzzesi di cross country mountain bike e il 21° Campionato Nazionale per la Polizia Locale.

Il Campionato Nazionale prenderà il via alle 10:00 su un circuito di 8,5 km con 280 metri di dislivello, da percorrere tre volte. Il percorso, chiamato “la Giostra di Antrosano” per i numerosi strappi, passaggi tecnici, curve e due guadi, è ritenuto uno dei più spettacolari nel panorama ciclistico nazionale. Nel pomeriggio, alle 16:00, scatterà la prova valida per il titolo regionale abruzzese: un tracciato di 6,9 km e 187 metri di dislivello.

Le società coinvolte sono al lavoro per chiudere le liste di iscrizione: la quota è fissata in 25 euro per le iscrizioni entro giovedì, poi salirà a 35 euro. Saranno presenti tutte le categorie giovanili, quelle assolute e le divisioni amatoriali. Il ritrovo è previsto alle 14:30 in Piazza Risorgimento, da dove i partecipanti si trasferiranno al circuito in sella alle loro mountain bike. Le premiazioni si svolgeranno al termine delle competizioni, nuovamente in Piazza Risorgimento.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito di Avezzano Mtb: https://www.sirentebikemarathon.it/avezzanocittadellaculturaedelmovimento/.