L’amministrazione provinciale dell’Aquila ha avviato i lavori urgenti di rifacimento del manto stradale lungo la provinciale 3 “Umbra”, nel comune di Montereale. L’intervento, finanziato con risorse del bilancio provinciale, è stato affidato alla ditta Palentina Srl di Massa d’Albe per un importo complessivo di 190 mila euro.
Si tratta di un’arteria che collega la strada statale 260 “Picente” alla regionale 471 “di Leonessa” e presenta sconnessioni e avvallamenti ritenuti pericolosi per la circolazione. “Si tratta di lavori urgenti – dichiara il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Vincenzo Calvisi, delegato alla Viabilità – in un’arteria provinciale che rappresenta un importante collegamento tra la strada statale 260 ‘Picente’ e la strada regionale 471 ‘di Leonessa’. Il tratto presenta sconnessioni e avvallamenti che costituiscono potenziali pericoli per la circolazione, da qui la necessità di questo intervento, condiviso anche con l’amministrazione del Comune di Montereale”.
Anche la presidente della commissione Viabilità e consigliere provinciale della Lega Gabriella Sette sottolinea l’impegno dell’ente: “l’amministrazione provinciale, guidata dal presidente Angelo Caruso, continui a dare risposte concrete in termini di viabilità e fruibilità dei nostri territori montani”.