Santangelo esprime gratitudine al ministro Calderone per il suo impegno sociale

Il Governo ha annunciato il superamento della sospensione di un mese del beneficio ADI prevista dal D.L. 48/2023, che avrebbe comportato l’ultimo pagamento relativo alla mensilità di gennaio 2024. In compenso, sarà erogato un contributo straordinario alle famiglie che, entro il 2025, completeranno il primo periodo di 18 mesi di fruizione dell’ADI. Contestualmente, saranno introdotte […]

Il Governo ha annunciato il superamento della sospensione di un mese del beneficio ADI prevista dal D.L. 48/2023, che avrebbe comportato l’ultimo pagamento relativo alla mensilità di gennaio 2024. In compenso, sarà erogato un contributo straordinario alle famiglie che, entro il 2025, completeranno il primo periodo di 18 mesi di fruizione dell’ADI.

Contestualmente, saranno introdotte semplificazioni procedurali per agevolare i rinnovi e assicurare la continuità del sostegno.
In una nota si legge: “Accogliamo positivamente le dichiarazioni del Ministro del Lavoro, Marina Calderone, riguardo al superamento della sospensione di un mese prevista dal D.L. 48/2023. Come noto, questo mese, i beneficiari dell’ADI dalla mensilità di gennaio 2024 avrebbero ricevuto l’ultimo pagamento.
Il Ministro ha appena annunciato un contributo straordinario per le famiglie che concluderanno nel 2025 il primo periodo di 18 mesi di fruizione dell’ADI. Inoltre, saranno introdotte semplificazioni procedurali per agevolare i rinnovi e garantirne la continuità.
Questo è un passo significativo per sostenere le categorie fragili in un contesto economico difficile e dimostra l’impegno del Governo verso chi ha più bisogno.”