Il fascino di “Forza Venite Gente” a Coppito: un recital all’insegna di amore, fratellanza e condivisione

La chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo a Coppito ha ospitato ieri sera il secondo appuntamento del recital “Forza Venite Gente”, dopo il debutto nella Chiesa di San Francesco d’Assisi a Pettino. L’evento, che attraverso musica, canto e narrazione ripercorre la vita di San Francesco d’Assisi, ha visto esibirsi un gruppo di volontari non professionisti […]

La chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo a Coppito ha ospitato ieri sera il secondo appuntamento del recital “Forza Venite Gente”, dopo il debutto nella Chiesa di San Francesco d’Assisi a Pettino. L’evento, che attraverso musica, canto e narrazione ripercorre la vita di San Francesco d’Assisi, ha visto esibirsi un gruppo di volontari non professionisti davanti a un’aula gremita in ogni ordine di posto.

Le esecuzioni dal vivo hanno coinvolto il pubblico in un clima di intensa partecipazione emotiva, culminato in una sentita standing ovation. Al termine dello spettacolo, il parroco di Coppito, don Giuseppe Gianiorio, e il vice parroco, don Luca Capannolo – presente anche alle prove – hanno espresso vivo apprezzamento per l’impegno dimostrato dai volontari, capaci di coniugare talento e spirito di servizio.

Erano inoltre presenti don Dante Di Nardo e don Pino Del Vecchio, parroci della prima rappresentazione del 18 maggio a Pettino. Entrambi hanno sottolineato il carattere evangelico dell’iniziativa: “è una vera esperienza di evangelizzazione. Tutto questo è possibile perché c’è amore, fratellanza e condivisione.”

Tra gli spettatori anche il giornalista Rai Andrea Fusco e il presidente dell’associazione “L’Aquila per la Vita” Onlus, Giorgio Paravano, che hanno rivolto parole di stima allo staff. Un ringraziamento particolare è andato a Fabrizio Ruzza, volontario responsabile della parte tecnica.

La serata si è conclusa con una cena offerta dalla parrocchia e dal Comitato Feste di Coppito 2025, durante la quale tutti i partecipanti hanno potuto condividere un momento di festa e confronto. “Forza Venite Gente” prosegue così il suo percorso, confermandosi testimone di fede, comunità e bellezza.