Il Teatro Greco dei Giardini della Mortella ha ospitato il 26 giugno “Dreaming Tomorrow”, un omaggio contemporaneo a West Side Story firmato dal Teatro dei 99. Ideata e diretta da Giovanni Ieie in collaborazione con l’Orchestra del Conservatorio Alfredo Casella, la produzione ha puntato su una regia corale che ha visto al fianco di Ieie Antonella Cesari e Loredana Errico, per un risultato in cui musica, parola e movimento si sono fusi con naturalezza.
Il testo originale, scritto da Sandro Argentieri, riprende i temi del sogno, del conflitto e dell’amore impossibile, affidando la narrazione all’attore Roberto Ianni. Sul piano coreografico, Beatrice Gatti ha offerto sequenze di grande intensità, traducendo in passi le emozioni della vicenda.
Al centro della scena, la coppia formata da Marianna Volkova e Fausto D’Antonio ha catturato l’attenzione del pubblico: Volkova ha interpretato Maria con delicatezza e sfumature vocali ricche, mentre D’Antonio ha dato a Tony un equilibrio fra romanticismo e tensione drammatica. La risposta degli spettatori – numerosi e partecipi – si è tradotta in un lungo applauso, suggellando il successo della serata.
“Dreaming Tomorrow” conferma la crescita artistica del Teatro dei 99, già apprezzato nel panorama nazionale per originalità e qualità. Il cartellone proseguirà con nuovi appuntamenti, i cui dettagli sono disponibili sui siti www.teatrodei99.it e www.festivaldanzaicentopassi.it.