Università di Teramo: da FG2 Storie prende forma la Cittadella della Cultura

Il progetto della Cittadella della Cultura dell’Università di Teramo, sviluppato attraverso il recupero dell’ex ospedale psichiatrico, sarà al centro di una puntata di TG2 Storie in onda su Rai 2 oggi alle 23.50, con replica domenica alle 7.00. L’iniziativa punta a trasformare gli spazi dell’ex struttura sanitaria nel cuore del centro storico in un polo […]

Il progetto della Cittadella della Cultura dell’Università di Teramo, sviluppato attraverso il recupero dell’ex ospedale psichiatrico, sarà al centro di una puntata di TG2 Storie in onda su Rai 2 oggi alle 23.50, con replica domenica alle 7.00.

L’iniziativa punta a trasformare gli spazi dell’ex struttura sanitaria nel cuore del centro storico in un polo dedicato a formazione, ricerca e cultura. Grazie a questa opera, l’ateneo intende rafforzare l’identità di Teramo come città universitaria e offrire nuove opportunità al territorio e agli studenti.

«È stato emozionante – ha dichiarato il magnifico rettore Christian Corsi – accompagnare le telecamere del Tg2 offrendo uno sguardo privilegiato su ciò che sta nascendo grazie all’impegno dell’Università di Teramo nel cuore del centro storico. Un luogo dove si incontreranno formazione, ricerca e cultura. Un’opera strategica anche per concretizzare la vocazione di Teramo città universitaria e farne un’opportunità per il nostro territorio e i nostri giovani».