Collisione di due autobus nella regione del Kilimangiaro in Tanzania: 37 vittime

Nella regione del Kilimangiaro, lungo l’autostrada Moshi-Tanga nella zona di Sabasaba, due autobus si sono scontrati e sono andati in fiamme, provocando la morte di almeno 37 persone. L’incidente è avvenuto in un tratto piuttosto isolato della rete stradale, amplificando le difficoltà di intervento per i soccorsi. Negli ultimi anni il governo tanzaniano ha più […]

Nella regione del Kilimangiaro, lungo l’autostrada Moshi-Tanga nella zona di Sabasaba, due autobus si sono scontrati e sono andati in fiamme, provocando la morte di almeno 37 persone. L’incidente è avvenuto in un tratto piuttosto isolato della rete stradale, amplificando le difficoltà di intervento per i soccorsi.

Negli ultimi anni il governo tanzaniano ha più volte richiamato l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, promuovendo campagne volte a contenere il numero delle vittime. Nonostante queste iniziative, il bilancio degli incidenti sulle strade nazionali resta preoccupantemente elevato.

La presidente Samia Suluhu Hassan ha espresso il suo “profondo cordoglio” per le famiglie delle vittime, ribadendo l’urgenza di rafforzare le misure preventive e il controllo della circolazione per evitare nuovi drammi.