Sospetto morde il naso a una carabiniera durante un arresto: il SAP ribadisce solidarietà alle Forze dell’Ordine

Durante il concerto “Magia ’90” in piazza Risorgimento un gruppo di giovani ha spruzzato spray al peperoncino dando vita a una nube irritante che ha provocato malori e panico tra il pubblico, costringendo gli organizzatori a interrompere lo spettacolo. L’intervento dei carabinieri ha evitato conseguenze più gravi, ma nel corso dell’arresto una donna di 38 […]

Durante il concerto “Magia ’90” in piazza Risorgimento un gruppo di giovani ha spruzzato spray al peperoncino dando vita a una nube irritante che ha provocato malori e panico tra il pubblico, costringendo gli organizzatori a interrompere lo spettacolo. L’intervento dei carabinieri ha evitato conseguenze più gravi, ma nel corso dell’arresto una donna di 38 anni ha aggredito una vice brigadiera mordendole il naso.

La Segreteria Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia ha espresso vicinanza alla collega dell’Arma, alla sua famiglia e a tutti i militari coinvolti, definendo l’accaduto “sgomento” e ribadendo che nessun appartenente alle Forze dell’Ordine dovrebbe rischiare la vita nel servizio alla collettività. Il sindacato si impegna inoltre a chiedere tutele legali adeguate per gli operatori, strumenti di protezione individuale e collettiva – come Taser e bodycam – e un potenziamento degli organici, ormai in sofferenza da tempo.