Pakistan: le inondazioni fanno almeno 46 vittime

Da quasi sette giorni, precipitazioni monsoniche eccezionalmente intense stanno colpendo il Pakistan, causando almeno 46 morti. Le autorità hanno segnalato lunedì anche decine di feriti e hanno definito le piogge di intensità anomala. Le vittime si distribuiscono tra quattro province: 22 in Khyber Pakhtunkhwa, 13 nel Punjab orientale, 7 nel Sindh meridionale e 4 nel […]

Da quasi sette giorni, precipitazioni monsoniche eccezionalmente intense stanno colpendo il Pakistan, causando almeno 46 morti. Le autorità hanno segnalato lunedì anche decine di feriti e hanno definito le piogge di intensità anomala.

Le vittime si distribuiscono tra quattro province: 22 in Khyber Pakhtunkhwa, 13 nel Punjab orientale, 7 nel Sindh meridionale e 4 nel Balochistan sud-occidentale. Nel conto dei decessi figurano anche 13 turisti, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Le precipitazioni, iniziate martedì scorso, hanno innescato rapide inondazioni in vaste aree del paese, mettendo in crisi infrastrutture e servizi locali. Le autorità continuano a monitorare la situazione, intervenendo con squadre di soccorso nelle zone più colpite.