Un traghetto diretto all’isola di Bali è affondato mercoledì sera, provocando almeno quattro vittime e il salvataggio di 29 persone. “I dati relativi al carico del traghetto parlano di 53 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio”, ha reso noto l’agenzia di soccorso di Surabaya in un comunicato. Al momento non è chiaro se fra i passeggeri ci fossero anche stranieri.
Secondo le prime ricostruzioni, l’imbarcazione avrebbe iniziato a imbarcare acqua in sala macchine poco dopo la partenza dal porto di Ketapang, nella provincia di Giava Orientale, rotta verso Gilimanuk, a Bali, per una traversata di circa 50 chilometri. L’incidente si sarebbe consumato intorno alle 23:20 ora locale, a circa mezz’ora dal decollo.
Alle operazioni di ricerca e soccorso partecipano nove unità navali, tra cui due rimorchiatori e due gommoni, affiancate da pescatori locali e squadre a terra. Le onde, alte fino a due metri, e l’oscurità notturna hanno ostacolato gli interventi, ma giovedì mattina il miglioramento delle condizioni del mare e del tempo ha facilitato le ricerche.