“Sono terminati i lavori di riqualificazione dell’area giochi nei pressi della Basilica di San Bernardino e da domani, sabato 5 luglio, tornerà a disposizione di bambini e famiglie”, ha annunciato l’assessore all’Ambiente Fabrizio Taranta.
Gli interventi, finanziati con 45mila euro, hanno previsto la posa di una nuova pavimentazione antitrauma, l’installazione di un’altalena inclusiva e di uno scivolo combinato con rampe differenziate, pensate per bambini con disabilità e per fasce d’età fino a 12 anni. L’area è stata dotata di nuove panchine, di una palestrina da arrampicata e delimitata da una recinzione assente in precedenza. Inoltre è stato piantumato un acero e, nelle prossime settimane, verrà collocato un tavolo da pic-nic.
“Dopo le operazioni di implementazione dei parchi gioco nelle frazioni di Camarda e Paganica restituiamo alla comunità un nuovo spazio di aggregazione, questa volta nel centro cittadino – dichiara l’Assessore Taranta – Abbiamo lavorato per sostituire i vecchi giochi con strutture nuove, moderne e inclusive creando un luogo ancora più bello e sicuro per i nostri bambini. Abbiamo predisposto una nuova recinzione, che prima non c’era, per fornire la massima serenità per utenti e genitori,
Un intervento per garantire momenti di svago e socializzazione dei più piccoli e delle famiglie a due passi da uno dei monumenti simbolo della città, ovvero la Basilica di San Bernardino”.