Trump annuncia nuove sanzioni alla Russia, critica Putin sull’Ucraina e conferma invio di armi a Kiev

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 1.231, mentre sul fronte diplomatico gli Stati Uniti rilanciano pressioni su Mosca. Durante una riunione di governo, l’ex presidente Donald Trump ha annunciato nuove sanzioni contro la Russia e ha dichiarato di “non essere per niente contento di Vladimir Putin” che sull’Ucraina “sta dicendo un sacco di […]

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 1.231, mentre sul fronte diplomatico gli Stati Uniti rilanciano pressioni su Mosca. Durante una riunione di governo, l’ex presidente Donald Trump ha annunciato nuove sanzioni contro la Russia e ha dichiarato di “non essere per niente contento di Vladimir Putin” che sull’Ucraina “sta dicendo un sacco di str…”.

In precedenza, a una cena con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, Trump aveva aggiunto: “Invieremo altre armi a Kiev. Dobbiamo farlo. Devono essere in grado di difendersi. Ora vengono colpiti molto duramente”.

Sul fronte interno russo, è stato trovato senza vita Roman Starovoit, l’ex ministro dei Trasporti silurato da Vladimir Putin. Il quotidiano Izvestia parla di suicidio, tesi confermata dal Comitato investigativo russo, che ha precisato come il corpo presenti una ferita da arma da fuoco.