È stato avviato un potenziamento del servizio di vigilanza presso il terminal bus “Lorenzo Natali” di Collemaggio e il relativo megaparcheggio, con l’obiettivo di migliorarne la vivibilità. Il Settore Mobilità del Comune dell’Aquila ha disposto l’impiego di ulteriori unità di personale già operative da questa settimana: il loro compito è offrire assistenza agli utenti e fornire informazioni a chi utilizza quotidianamente l’infrastruttura.
L’intervento prevede un rafforzamento delle attività di controllo e monitoraggio sia all’interno sia all’esterno del terminal, a garanzia della sicurezza di cittadini e turisti. L’area funge da punto di interscambio tra mobilità urbana ed extraurbana e sarà oggetto di prossimi lavori di restyling, per i quali è imminente la pubblicazione del bando di gara.
Oltre al servizio di pulizia ordinaria, è stata programmata un’operazione di sanificazione straordinaria di tutti gli ambienti, con particolare attenzione alle zone che presentano maggiori criticità. L’Amministrazione invita infine la comunità a contribuire al mantenimento del decoro attraverso comportamenti corretti, “con l’obiettivo di tutelare un bene collettivo”.
Lo ha reso noto Paola Giuliani, assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture del Comune dell’Aquila.