Edizione 2025 del XRenga Bike Tour in programma a Capistrello

Domani alle 9.30 prenderà il via all’altopiano della Renga di Capistrello la quarta tappa del Ciclo Tour Abruzzo Experience: la XRenga Bike Tour 2025. I partecipanti attraverseranno un tratto di faggeta europea, si spingeranno fino alla Piana delle Dogane – antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno Borbonico – e raggiungeranno i piedi […]

Domani alle 9.30 prenderà il via all’altopiano della Renga di Capistrello la quarta tappa del Ciclo Tour Abruzzo Experience: la XRenga Bike Tour 2025. I partecipanti attraverseranno un tratto di faggeta europea, si spingeranno fino alla Piana delle Dogane – antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno Borbonico – e raggiungeranno i piedi degli impianti di Campo Staffi, nel Lazio, immergendosi in panorami incontaminati dell’Appennino Abruzzese.

Per adattarsi ai diversi livelli di preparazione atletica, l’organizzazione propone due percorsi: il FULL, di 40 km con 1.200 metri di dislivello positivo, e l’EASY, di 20 km con 800 metri di dislivello positivo. La “X” di XRenga simboleggia l’accessibilità dell’evento a tutti gli appassionati, a patto di portare con sé spirito d’avventura.

Al termine della manifestazione verrà allestito un pasta party con musica e intrattenimento. I primi cento iscritti riceveranno un pacco gara contenente la maglia tecnica ufficiale dell’evento.

L’iniziativa è promossa dallo Sci Club Capistrello, con il patrocinio del Comune di Capistrello e del CSI – Centro Sportivo Italiano, Comitato provinciale dell’Aquila. La XRenga Bike Tour 2025 figura nel circuito del Ciclo Tour Abruzzo Experience e vale come Campionato territoriale CSI.

“La XRenga Bike Tour – ha dichiarato Luca Tarquini, presidente del CSI L’Aquila – rappresenta un’occasione straordinaria per promuovere il nostro territorio e incentivare l’attività sportiva all’aria aperta. Siamo fieri di patrocinare un evento che unisce la passione per il ciclismo alla scoperta delle bellezze naturali e storiche dell’Abruzzo. È un’opportunità per tutti, dai ciclisti più esperti agli amatori, di vivere un’esperienza unica e rigenerante, in un contesto paesaggistico di rara bellezza”.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul posto fino a poco prima della partenza o online al link https://api.endu.net/r/i/100752.