Festival Adarte di Celano ospita il repertorio d’autore di Sergio Cammariere

Sabato 19 luglio alle 21.30 il cantautore e pianista Sergio Cammariere sarà protagonista del concerto “Una sola giornata” all’interno del Castello Piccolomini di Celano, in anteprima della quinta edizione del Festival AdArte, sotto la direzione artistica del compositore e regista Davide Cavuti. L’iniziativa, nata nel 2021 da un’idea dell’assessore alla sanità e alle politiche giovanili […]

Sabato 19 luglio alle 21.30 il cantautore e pianista Sergio Cammariere sarà protagonista del concerto “Una sola giornata” all’interno del Castello Piccolomini di Celano, in anteprima della quinta edizione del Festival AdArte, sotto la direzione artistica del compositore e regista Davide Cavuti. L’iniziativa, nata nel 2021 da un’idea dell’assessore alla sanità e alle politiche giovanili Antonella De Santis, è promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Settimio Santilli.

Sul palco, accanto a Cammariere (voce e pianoforte), si esibiranno Daniele Tittarelli (sax), Giovanna Famulari (violoncello), Luca Bullgarelli (contrabbasso) e Amedeo Ariano (batteria). I biglietti sono disponibili presso l’Ufficio Turistico di Celano e sul circuito online Ciaotickets.

“Lo spettacolo rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista — una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova” recitano le note di presentazione.

Conosciuto per la capacità di fondere jazz, musica d’autore e sonorità mediterranee, Cammariere proporrà una selezione dei suoi brani più amati e nuove composizioni tratte dall’ultimo lavoro discografico, La Fine di tutti i guai. Non mancheranno le rivisitazioni di successi come “Tempo perduto”, “Via da questo mare” e “Tutto quello che un uomo” – il brano con cui nel 2003 ottenne il terzo posto al Festival di Sanremo, il Premio della Critica e quello per la Migliore Composizione Musicale – insieme a “Dalla pace del mare lontano”, “L’amore non si spiega” e la spassosa “Cantautore piccolino”. Il concerto prevede inoltre omaggi ai grandi cantautori che hanno ispirato la sua carriera.