Franco Branciaroli è in scena all’Auditorium del Parco dell’Aquila per le prove del suo ultimo progetto teatrale, Don Giovanni di Dan Fante, che lo vede al contempo regista e interprete. L’allestimento fa parte della rassegna I Cantieri dell’Immaginario e sarà presentato in forma di mise en espace giovedì 17 luglio alle 19, con ingresso aperto al pubblico.
Tra i protagonisti, accanto a Branciaroli, recitano Emanuele Fortunati, Ester Galazzi, Valentina Violo e Flavio Francucci. L’opera di Fante – figlio dello scrittore John Fante – è una commedia brillante ambientata in una famiglia americana, emblema di una “letteratura anti-epica” degli anni Settanta e Ottanta. “Questo libro è un omaggio alla sua memoria” spiega Dan, attraverso le parole di Francesco Durante, traduttore e curatore del testo.
La produzione è a cura del Teatro Stabile d’Abruzzo, del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Teatro della Toscana – Teatro Nazionale e di Stefano Francioni Produzioni. I biglietti sono acquistabili su www.ciaotickets.com/it/biglietti/don-giovanni-1 o presso l’Info Point in Piazza Battaglione degli Alpini a L’Aquila.