Aereo per trasporto medico precipita sulla pista di Southend Airport, Londra

Un velivolo di piccole dimensioni si è schiantato nel pomeriggio all’aeroporto di Londra Southend, situato a circa 72 chilometri a est del centro britannico. La polizia della contea dell’Essex è stata allertata pochi minuti prima delle 16 locali e ha immediatamente coordinato l’intervento con i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. Immagini condivise sui […]

Un velivolo di piccole dimensioni si è schiantato nel pomeriggio all’aeroporto di Londra Southend, situato a circa 72 chilometri a est del centro britannico. La polizia della contea dell’Essex è stata allertata pochi minuti prima delle 16 locali e ha immediatamente coordinato l’intervento con i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. Immagini condivise sui social mostrano una colonna di fiamme e denso fumo nero provenire dall’area dell’impatto.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, si trattava di un jet dedicato al trasporto medico. “Stiamo collaborando con tutti i servizi di emergenza presenti sul posto, e tale lavoro proseguirà per diverse ore”, ha reso noto la polizia in una nota ufficiale.

L’aereo era decollato nella stessa mattinata da Pola, in Croazia, con destinazione Southend, per poi ripartire in direzione di Lelystad, nei Paesi Bassi. Operato dalla compagnia olandese Zeusch Aviation, il velivolo era equipaggiato con sistemi di supporto vitale per il trasferimento di pazienti. Zeusch Aviation è specializzata in evacuazioni mediche, voli per trapianti d’organo e charter privati.