Due serate all’insegna della musica italiana animeranno questo luglio al Parco Villa delle Rose di Lanciano, grazie all’organizzazione di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila e ANCoS Aps Chieti, con il supporto di Elite Agency Group. Si comincia giovedì 17 luglio alle 21:30 con Antonello Venditti, che torna live con “Notte Prima degli Esami 40th Anniversary – 2025 Edition”. Il tour, partito il 17 giugno dalle Terme di Caracalla di Roma, ha già toccato oltre trenta piazze all’aperto lungo tutta la Penisola.
Venerdì 18 luglio, sempre alle 21:30, è in programma il concerto di Fiorella Mannoia: “Fiorella Sinfonica–Live con Orchestra”. Sul palco con lei l’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura diretta dal M° Rocco De Bernardis, per rileggere in chiave orchestrale i brani più celebri della cantante sotto il cielo stellato di Lanciano.
Camillo Saraullo, presidente di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, sottolinea l’importanza di iniziative come queste per il territorio: “Con questi due eventi […] confermiamo l’impegno della nostra associazione a sostegno della valorizzazione del territorio anche attraverso la cultura, la musica e lo spettacolo. In questo caso, anche grazie al contributo dell’Ancos, siamo riusciti a portare sul nostro territorio iniziative di grande valore e richiamo nazionale. Siamo convinti che il turismo e gli eventi siano leve fondamentali per sostenere l’economia locale, attrarre visitatori e promuovere la bellezza e le potenzialità della nostra provincia e, più in generale, dell’Abruzzo”.
“Rivolgono un sentito ringraziamento alla Confartigianato per i due prestigiosi appuntamenti, che vedranno la partecipazione di numerose persone pronte ad apprezzare la vicinanza dell’associazione al nostro territorio” dichiarano il sindaco di Lanciano Filippo Paolini e il consigliere delegato agli Eventi Fernando De Rentiis.
I biglietti per entrambe le serate sono disponibili online su CiaoTickets e TicketOne, oltre che nei punti vendita autorizzati.