Viabilità riorganizzata per i lavori all’ex caserma Rossi

Per consentire l’avvio dei lavori per la realizzazione di un parcheggio da oltre 300 posti all’interno dell’ex Caserma Rossi, il Comando di Polizia Municipale ha disposto, con ordinanza n. 268 del 14 luglio 2025, una serie di modifiche alla viabilità nell’area esterna all’infrastruttura. A partire dalle 8 del 16 luglio, Via Parrozzani sarà chiusa al […]

Per consentire l’avvio dei lavori per la realizzazione di un parcheggio da oltre 300 posti all’interno dell’ex Caserma Rossi, il Comando di Polizia Municipale ha disposto, con ordinanza n. 268 del 14 luglio 2025, una serie di modifiche alla viabilità nell’area esterna all’infrastruttura. A partire dalle 8 del 16 luglio, Via Parrozzani sarà chiusa al traffico veicolare, ad eccezione dei mezzi autorizzati diretti al varco carraio della caserma, i quali potranno percorrere il tratto compreso tra l’ingresso dell’ex Caserma Rossi e l’intersezione con Via Panella in entrambi i sensi di marcia.

Viene inoltre istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata sulla bretella che collega Via Panella con Via Parrozzani e nell’area di sosta sul lato destro di Viale della Croce Rossa, tra Via Acquasanta e Via Parrozzani. In tale zona sarà ricollocata la fermata del bus attualmente posizionata all’altezza della Questura, lato Caserma Rossi. Le auto provenienti da Via Acquasanta dovranno immettersi obbligatoriamente su Via Panella.

“Si tratta – spiega l’assessore con delega alla Polizia Municipale Laura Cucchiarella – di modifiche necessarie per consentire l’esecuzione di lavori che, una volta terminati, permetteranno di consegnare alla città una infrastruttura moderna ed efficiente, in grado di dare una risposta concreta a cittadini e residenti e una valida opportunità per i turisti che visiteranno la nostra città. Comprendiamo che potranno esserci dei disagi, ma invitiamo la popolazione a seguire scrupolosamente quanto contenuto nel dispositivo, fermo restando che, attraverso il nostro personale di Polizia Municipale, faremo quanto necessario per fornire assistenza e controllo della viabilità”.