Sfida di ritorno al Gran Sasso d’Italia: Partita del Cuore 2025, cantanti contro politici

Questa sera lo Stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia ospiterà La Partita del Cuore 2025 – La Rivincita, in programma alle 21.30. L’impianto è sold out, segno di un’adesione convinta da parte del pubblico a sostegno della raccolta fondi. L’iniziativa, giunta alla 34ª edizione, sostiene il “Progetto Accoglienza” promosso dalla Fondazione Bambino Gesù e dalla Caritas […]

Questa sera lo Stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia ospiterà La Partita del Cuore 2025 – La Rivincita, in programma alle 21.30. L’impianto è sold out, segno di un’adesione convinta da parte del pubblico a sostegno della raccolta fondi.

L’iniziativa, giunta alla 34ª edizione, sostiene il “Progetto Accoglienza” promosso dalla Fondazione Bambino Gesù e dalla Caritas Italiana. Il ricavato sarà destinato a garantire vitto, alloggio e supporto materiale alle famiglie dei piccoli pazienti ricoverati, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Fino al 22 luglio sarà attivo il numero solidale 45585.

I cancelli apriranno alle 19.00. La serata si aprirà con l’Inno d’Italia eseguito dalla Banda musicale della Guardia di Finanza, diretta dal Maestro Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso. Nel corso della manifestazione, durante i cooling break, si alterneranno sul terreno di gioco diversi artisti: Gabry Ponte, Sal Da Vinci, Orietta Berti, Fabio Rovazzi, Riccardo Fogli e Gaetano Curreri con gli Stadio.

Un momento speciale sarà dedicato a Mogol, fondatore della Nazionale Cantanti: il suo ingresso in campo verrà accompagnato da un tributo del Maestro Diego Basso, che dirigerà una corale di 100 giovani cantori, affiancati da Arisa e dall’intero stadio.

La partita vedrà affrontarsi la Nazionale Cantanti, guidata dal Mister Sandro Giacobbe e capitanata dal Presidente Enrico Ruggeri, e la Nazionale Politici, sotto la direzione dei Mister Pier Ferdinando Casini e Ignazio La Russa e con alla guida in campo Lorenzo Fontana. I roster non sono ancora stati resi noti, ma un “asso nella manica” potrà mutare le sorti dell’incontro.

L’arbitro sarà il internazionale Maurizio Mariani, affiancato dagli assistenti Gianmarco Di Filippo (Teramo), Emanuele Torrelli (Avezzano) e dal quarto uomo Alessandro Sardo (L’Aquila).

La conduzione televisiva è affidata a Eleonora Daniele; la diretta partirà alle 21.30 su Rai 1, in simulcast su Rai Radio2, RaiPlay e RaiNews.it, con telecronaca di Alberto Rimedio e Lele Adani. Completano il cast Gabriele Cirilli, Laura Barth, Alessandra Tripoli, Ubaldo Pantani, Natascha Lusenti e una guest star d’eccezione: Topo Gigio.

A distanza di quindici anni dal sisma che colpì la città nel 2009, la scelta di L’Aquila rafforza il legame tra sport, cultura e solidarietà, confermando il territorio come simbolo di rinascita e coesione.