Serena Rossi arriverà a L’Aquila con “SereNata a Napoli” sabato 19 luglio alle 21.30, protagonista di uno spettacolo che fonde musica, parole e immagini nella suggestiva cornice della Scalinata di San Bernardino. L’evento, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” e inserito nel cartellone de I Cantieri dell’Immaginario del Comune, segue le tappe primaverili interamente sold out.
Ideato e interpretato da Serena Rossi, il progetto nasce da un’idea della stessa artista e si avvale della regia di Maria Cristina Redini. Il testo porta la firma di Maria Sole Limodio e Pamela Maffioli, mentre la produzione è curata da Agata Produzioni e Savà Produzioni Creative. Presentato per la prima volta il 24 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, “SereNata a Napoli” propone un itinerario emozionale tra storie, leggende e suggestioni della città partenopea.
Attraverso la sua voce e la forza interpretativa, Rossi racconta Napoli nelle sue molteplici sfaccettature: dai miti più antichi, come quello di Partenope, alle melodie che animano vicoli e feste popolari, fino alle ninne nanne tramandate di generazione in generazione. “SereNata a Napoli non è solo uno spettacolo: è una dichiarazione d’amore che coinvolge il pubblico portato irresistibilmente a cantare insieme a lei.”
Sul palco un’orchestra di sei musicisti, diretta dal Maestro Valeriano Chiaravalle, offre il proprio contributo strumentale: Gennaro Desiderio al violino, Gianpaolo Ferrigno alla chitarra, Antonio Ottaviano al pianoforte e clavicembalo, Michele Maione alle percussioni, Matteo Parisi al violoncello e Luca Sbardella a fisarmonica e clarinetto. A completare l’allestimento, proiezioni di immagini storiche dall’archivio dell’Istituto Luce e disegni dell’illustratrice Flora Palumbo.
I biglietti sono disponibili su www.ciaotickets.com/it/biglietti/serena-rossi-serenata-napoli e sui siti www.cantieriimmaginario.it e www.barattelli.it. Fino a esaurimento posti sarà possibile acquistare gli ingressi anche direttamente alla Scalinata di San Bernardino, un’ora prima dell’inizio dell’evento. Per informazioni: 328 6765097.