Gignano: 1,7 milioni per realizzare la nuova strada di accesso al polo scolastico

Il Comune dell’Aquila destinerà 1,7 milioni di euro alla realizzazione della viabilità di accesso al nuovo polo scolastico di Gignano. Lo stanziamento emerge dalla determinazione a contrarre recentemente pubblicata sul sito ufficiale dell’ente, funzionale all’allestimento di una scuola dell’infanzia e di una primaria che accoglieranno complessivamente circa 400 bambini. L’affidamento dei lavori avverrà tramite procedura […]

Il Comune dell’Aquila destinerà 1,7 milioni di euro alla realizzazione della viabilità di accesso al nuovo polo scolastico di Gignano. Lo stanziamento emerge dalla determinazione a contrarre recentemente pubblicata sul sito ufficiale dell’ente, funzionale all’allestimento di una scuola dell’infanzia e di una primaria che accoglieranno complessivamente circa 400 bambini.

L’affidamento dei lavori avverrà tramite procedura negoziata, secondo quanto previsto dal bando. La progettazione stradale comprenderà interventi di potenziamento delle infrastrutture e di razionalizzazione dei flussi di traffico intorno al complesso educativo.

“Si tratta di un intervento molto atteso dalla comunità, non soltanto funzionale al polo d’istruzione Torretta-S.Elia-Gignano, ma anche pensato per preservare la qualità urbana del quartiere; un intervento che segna un ulteriore tassello della strategia adottata da questa Amministrazione per l’edilizia scolastica” ha dichiarato il sindaco Pierluigi Biondi.

Con questo finanziamento il Comune prosegue il programma di ammodernamento e potenziamento delle strutture educative cittadine, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la sicurezza degli spazi dedicati agli studenti.