In Iraq, incendio in un centro commerciale inaugurato cinque giorni fa provoca 61 vittime

A Kut, nella provincia orientale di Wasit in Iraq, un incendio divampato mercoledì sera in un nuovo centro commerciale ha causato almeno 61 vittime e numerosi feriti. Le ambulanze hanno continuato a trasportare i feriti fino alle prime ore del mattino, saturando i letti dell’ospedale cittadino. Secondo il governatore Mohammed al-Miyahi, «Il numero delle vittime, […]

A Kut, nella provincia orientale di Wasit in Iraq, un incendio divampato mercoledì sera in un nuovo centro commerciale ha causato almeno 61 vittime e numerosi feriti. Le ambulanze hanno continuato a trasportare i feriti fino alle prime ore del mattino, saturando i letti dell’ospedale cittadino.

Secondo il governatore Mohammed al-Miyahi, «Il numero delle vittime, tra morti e feriti, ha superato le 60 unità nel tragico incendio di un importante centro commerciale». Le cause del rogo, partito al primo piano dell’Hyper Mall inaugurato da appena cinque giorni, restano al momento sconosciute.

Le autorità regionali hanno proclamato tre giorni di lutto ufficiale e annunciato l’avvio di procedimenti legali contro il proprietario dell’edificio e del centro commerciale. Sulle circostanze dell’incendio sono in corso indagini.