La sezione abruzzese dell’Associazione nazionale costruttori edili (Ance) ha aderito al progetto sull’empowerment femminile “On The Road”. Questa mattina, il protocollo di intesa è stato firmato nella sede della Commissione Pari Opportunità di Regione Abruzzo, a Palazzo dell’Emiciclo.
Per Ance ha sottoscritto l’accordo il presidente Enrico Ricci, mentre la Cpo Abruzzo era rappresentata dalla presidente Rosa Pestilli e dalla referente per Confindustria e Ance, Antonella Luciani. All’incontro ha preso parte anche la coordinatrice di Ance Abruzzo, Fiorella Luciani, che ha ricordato come l’associazione abbia «da tempo avviato un cammino verso la valorizzazione e l’implementazione delle donne in un settore che è tradizionalmente appannaggio maschile».
Rosa Pestilli ha ringraziato Ricci e sottolineato l’importanza del ruolo delle imprese: «Il mondo delle imprese sia il fulcro del progetto On The Road. Non esistono lavori solo per uomini o solo per donne. Esistono buone o cattive prassi. Bisogna mettere in condizione tutti, al di là del genere, di fare il mestiere desiderato con garanzia di diritti e dignità di trattamento».