L’associazione Donatori di Sangue di Paganica elegge il nuovo direttivo

Nell’anno del cinquantesimo anniversario, l’assemblea del 21 giugno ha rinnovato il direttivo della Sezione Donatori di Sangue di Paganica. Paolo Pasqua è stato riconfermato presidente, affiancato dal vicepresidente Pierluigi Buoncompagno, dal tesoriere Carlo Ferella e dal segretario Matteo Micarelli. Il consiglio direttivo comprende inoltre Antonello Ricci, Massimo De Cesaris, Norma Paiola, Monica Pedulla ed Enrica […]

Nell’anno del cinquantesimo anniversario, l’assemblea del 21 giugno ha rinnovato il direttivo della Sezione Donatori di Sangue di Paganica. Paolo Pasqua è stato riconfermato presidente, affiancato dal vicepresidente Pierluigi Buoncompagno, dal tesoriere Carlo Ferella e dal segretario Matteo Micarelli.

Il consiglio direttivo comprende inoltre Antonello Ricci, Massimo De Cesaris, Norma Paiola, Monica Pedulla ed Enrica Ricciardi. I Revisori dei Conti, incaricati di vigilare sulla gestione finanziaria, sono Maurizio Anitori, Paolo Bergamotto e Giuseppina Ricciardi, mentre il collegio dei Probiviri risulta formato da Raffaele Alloggia, Aldo Bergamotto e Raffaele Rossi.

Con l’ingresso di nuovi donatori più giovani, il gruppo guidato da Pasqua dovrà proseguire l’attività di chi, in questi “primi 50anni”, ha lavorato con continuità per ampliare il numero dei donatori e rispondere alle crescenti necessità del territorio.

A breve sarà presentato al pubblico il volume “Il Dono del Sangue” 50 Anni di Donazioni con il Vas Paganica, arricchito da documenti, testimonianze e immagini che ripercorrono mezzo secolo di impegno.

Intanto, domenica 27 luglio dalle ore 8 alle 13, l’Autoemoteca della Croce Rossa dell’Aquila sarà allestita presso il palazzetto Papa Giovanni XXIII di Paganica per una giornata di raccolta sangue. Contemporaneamente, i giovani aspiranti donatori potranno sottoporsi agli esami di idoneità.