Un video della “kiss cam” trasmesso durante un concerto dei Coldplay al Gillette Stadium di Foxborough (Massachusetts) ha ripreso Andy Byron, amministratore delegato di Astronomer, e Kristin Cabot, responsabile delle risorse umane della stessa società, in un abbraccio. Entrambi, sposati con altre persone, erano già stati sospesi dai loro incarichi aziendali a seguito dell’episodio.
Nei giorni scorsi Byron ha formalizzato le proprie dimissioni, accettate dal Consiglio di amministrazione di Astronomer. La società, nota per il suo software valutato oltre un miliardo di dollari, ha annunciato l’avvio della procedura per individuare un nuovo Ceo.
Parallelamente all’eco mediatica scatenata dal video, la moglie di Byron — secondo alcune testimonianze raccolte su siti esteri — avrebbe rimosso il cognome del marito dal proprio profilo Facebook. Pur senza rilasciare dichiarazioni ufficiali, il presunto “gesto” ha attirato l’attenzione degli utenti, generando numerosi commenti sui social network. Poco dopo, sempre secondo i media americani, la donna avrebbe cancellato del tutto la propria pagina Facebook, mentre Byron ha eliminato il suo profilo su LinkedIn.
In seguito alla viralizzazione del filmato, anche gli account social dei coniugi Byron e Cabot sono stati sommersi da messaggi di utenti. Al momento non sono emerse ulteriori informazioni dalle parti coinvolte.