In Iran un bus si ribalta: 21 morti e oltre 30 feriti

Almeno 21 persone hanno perso la vita e 34 sono rimaste ferite quando un autobus si è ribaltato sulla strada montuosa che collega Firouzabad a Kavar, nei pressi di Shiraz, nella provincia meridionale di Fars, in Iran. L’incidente è avvenuto in un tratto particolarmente impervio, dove le condizioni della carreggiata possono rendere pericoloso il transito […]

Almeno 21 persone hanno perso la vita e 34 sono rimaste ferite quando un autobus si è ribaltato sulla strada montuosa che collega Firouzabad a Kavar, nei pressi di Shiraz, nella provincia meridionale di Fars, in Iran. L’incidente è avvenuto in un tratto particolarmente impervio, dove le condizioni della carreggiata possono rendere pericoloso il transito dei mezzi pesanti.

Secondo quanto riportato dalla televisione di Stato, squadre di soccorso sono state immediatamente inviate sul posto, ma non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle operazioni di recupero o sulle dinamiche che hanno causato il ribaltamento.

Nel Paese gli incidenti stradali rappresentano una delle principali cause di decesso: tra marzo 2024 e marzo 2025 si stima che circa 20.000 persone siano rimaste vittime di sinistri lungo le vie iraniane.