Michele Noschese, dj trovato morto a Ibiza: chi era e quali dettagli restano da chiarire

Michele Noschese, in arte dj Godzi, è stato trovato senza vita a Ibiza, dove viveva da circa dieci anni. Nato a Napoli nel 1989 e figlio di un noto medico partenopeo, aveva studiato Economia prima di trasferirsi sull’isola spagnola in cerca di nuova ispirazione. Le circostanze del decesso non sono ancora state chiarite. Pur lontano […]

Michele Noschese, in arte dj Godzi, è stato trovato senza vita a Ibiza, dove viveva da circa dieci anni. Nato a Napoli nel 1989 e figlio di un noto medico partenopeo, aveva studiato Economia prima di trasferirsi sull’isola spagnola in cerca di nuova ispirazione. Le circostanze del decesso non sono ancora state chiarite.

Pur lontano dalla sua città d’origine, Noschese aveva mantenuto un forte legame con Napoli, seguendo con attenzione soprattutto le novità nel panorama musicale locale. La sua formazione giovanile si era declinata sul campo di calcio, dai vivai del Napoli fino alla Serie A svizzera, ma la passione per la musica lo aveva spinto a interrompere la carriera sportiva.

Specializzato in sonorità tech-house e minimal, dj Godzi aveva raccontato in un’intervista del 2023: “La mia passione per la musica nasce a quindici anni. A Londra sono stato due anni ma mi ha aiutato molto a formarmi musicalmente. Però Ibiza è la patria della mia musica”. Dopo un primo soggiorno nella capitale britannica, si era stabilito definitivamente a Ibiza, diventando un volto noto della scena elettronica internazionale.

Nel corso dell’ultimo decennio ha calcato i palchi dei principali club di Europa e Stati Uniti, esibendosi a Londra, Parigi, Barcellona e New York. È stato membro del collettivo Mood Child Art, con cui ha pubblicato l’edit “Love This Game”. Tra i suoi lavori in studio figurano gli EP Release your self (2024) e Wait a minute (2023).