Al via i tour guidati alle Gole di Aielli Celano per scoprire i paesaggi estivi e autunnali

Abruzzo Wild Trek propone da domenica 27 luglio a ottobre 2025 un ciclo di escursioni guidate alle Gole di Aielli-Celano, nel cuore del Parco Regionale Sirente Velino. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Parco e con il patrocinio dei Comuni di Aielli, Celano e Ovindoli, offre l’opportunità di esplorare la suggestiva Forra d’Abruzzo accompagnati da […]

Abruzzo Wild Trek propone da domenica 27 luglio a ottobre 2025 un ciclo di escursioni guidate alle Gole di Aielli-Celano, nel cuore del Parco Regionale Sirente Velino. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Parco e con il patrocinio dei Comuni di Aielli, Celano e Ovindoli, offre l’opportunità di esplorare la suggestiva Forra d’Abruzzo accompagnati da guide professioniste.

Le escursioni si svolgeranno alle 9:15, con rientro previsto intorno alle 14. Il calendario prevede un appuntamento inaugurale il 27 luglio, otto uscite ad agosto (2, 5, 9, 14, 19, 23, 27 e 31), quattro a settembre (6, 14, 20 e 28) e due a ottobre (4 e 12), quando il foliage autunnale trasformerà il paesaggio.

“Una proposta ecoturistica per scoprire l’ambiente e promuoverne la tutela. L’iniziativa, infatti, mira a coniugare escursionismo, educazione ambientale e valorizzazione del territorio, promuovendo un approccio sostenibile alla fruizione delle aree naturali protette”, evidenzia il presidente del Parco regionale Sirente Velino, Francesco D’Amore.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.abruzzowild.com, inviare una mail a info@abruzzowild.com o contattare il numero 391 3063371 (anche via WhatsApp).