Anche Kristin Cabot, responsabile del personale di Astronomer, si dimette in seguito alla kiss cam al concerto dei Coldplay

Kristin Cabot, responsabile del personale di Astronomer, ha rassegnato le dimissioni a pochi giorni dall’episodio ripreso durante un concerto dei Coldplay a Boston. Nel video, diventato virale, la manager compare mentre abbraccia Andy Byron, ex amministratore delegato della stessa azienda hi-tech statunitense. Byron era stato inizialmente sospeso in seguito alla diffusione delle immagini sul cosiddetto […]

Kristin Cabot, responsabile del personale di Astronomer, ha rassegnato le dimissioni a pochi giorni dall’episodio ripreso durante un concerto dei Coldplay a Boston. Nel video, diventato virale, la manager compare mentre abbraccia Andy Byron, ex amministratore delegato della stessa azienda hi-tech statunitense.

Byron era stato inizialmente sospeso in seguito alla diffusione delle immagini sul cosiddetto “kiss cam” e, il giorno seguente, aveva annunciato il proprio addio a Astronomer. La posizione di Cabot, però, era rimasta intatta, suscitando critiche per un apparente trattamento differenziato.

In una nota inviata alla Bbc, la società ha comunicato che la manager «non lavora più per noi». L’azienda aveva già aperto un’indagine interna non appena il filmato ha iniziato a circolare, confermando il congedo forzato di Byron.

Al vertice di Astronomer è quindi salito in via provvisoria il co-fondatore e chief product officer Pete DeJoy, che ha commentato: «Gli eventi degli ultimi giorni hanno ricevuto un’attenzione mediatica che poche aziende incontrano mai». DeJoy ha infine ribadito la volontà di «costruire qualcosa di grande» nel campo dei dati, dell’analisi e dell’intelligenza artificiale.