Un’iniziativa del Centro per l’impiego di Lanciano, in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia, punta a fornire risposte immediate sui temi del lavoro attuali. L’appuntamento è fissato per giovedì 31 luglio alle 9:30, presso la sede di via Ovidio 58.
L’incontro offrirà una panoramica sul progetto Edo, l’ultima iniziativa del ministero del Lavoro sostenuta dalla Regione Abruzzo, concepita per potenziare le competenze digitali di lavoratori e disoccupati in un mercato in rapida evoluzione. Verrà inoltre illustrato il Programma GOL, dedicato alle opportunità offerte a livello nazionale a chi cerca lavoro.
Particolare attenzione sarà riservata alle procedure da seguire dopo la presentazione della domanda di Naspi, con un focus sulle difficoltà incontrate da docenti e personale scolastico a termine. Gli operatori spiegheranno gli adempimenti amministrativi richiesti sia presso i centri per l’impiego sia attraverso le piattaforme online per il perfezionamento delle pratiche di disoccupazione.
Nel corso della giornata, lavoratori e disoccupati potranno anche consultare le ultime offerte di lavoro e approfondire il funzionamento del servizio di incrocio domanda-offerta del CPI, che mette in contatto diretto le aziende in cerca di personale con i candidati. Gli operatori del Centro per l’impiego e di Sviluppo Lavoro Italia saranno a disposizione per fornire informazioni e assistenza su ulteriori tematiche.
La partecipazione è gratuita, ma richiede la registrazione entro martedì 29 luglio all’indirizzo ido.lanciano@regione.abruzzo.it.