La Polizia locale di Pescara ha voluto manifestare la propria vicinanza alla Polizia locale di Genova per la scomparsa dell’agente Alessio Gaglia, 31 anni, deceduto in un incidente stradale mentre era in servizio. In una lettera ai colleghi genovesi, il comandante Danilo Palestini annuncia che lunedì 28 luglio, alle ore 10, tutti gli operatori della Polizia locale di Pescara osserveranno un minuto di silenzio e terranno accesi i lampeggianti delle auto di servizio «in segno di rispetto e omaggio al suo sacrificio».
Palestini precisa inoltre che durante il turno gli agenti porteranno un fiocchetto nero appuntato sulla divisa, simbolo del lutto. Nella sua missiva, il comandante esprime «le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza, in un momento di grande dolore» e definisce la perdita di Gaglia un’«immensa perdita».
«Sostegno e solidarietà» sono le parole utilizzate per sottolineare lo spirito di corpo che unisce i due comandi, indipendentemente dalle distanze geografiche. «Lo spirito di Corpo che ci lega, al di là delle distanze geografiche, si manifesta con forza e sentiamo il dovere di condividere il vostro lutto», conclude Palestini, rivolgendosi anche alla famiglia di Gaglia.