Si sono svolti a Cantù, dal 23 al 27 luglio, i campionati italiani di pattinaggio velocità su circuito stradale, riservati alle categorie giovanili fino ai senior. Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano (CPGA) ha schierato in gara Bonanni Martina (ragazzi 12), Stella Parisse, Beatrice Caserta e Alice Volpe (ragazzi 13-14) e, nella categoria assoluta senior, Federica Di Natale.
L’équipe è stata seguita dall’allenatrice federale Alessandra Susmeli e da Mario Miconi, allenatore di IV livello europeo e presidente del CPGA. Gran parte delle prove si è disputata sotto una pioggia battente e su strade bagnate, condizioni che hanno complicato il regolare svolgimento delle competizioni. Alice Volpe, infatti, ha riportato una caduta e ha dovuto ricevere assistenza medica.
Nonostante le avversità meteorologiche, le atlete del CPGA hanno ottenuto piazzamenti di rilievo, portando la società al 42º posto su 116 sodalizi partecipanti. Da segnalare in particolare il 10º posto di Bonanni Martina negli 80 metri sprint in corsia e il podio centrato da Federica Di Natale, terza nei 10.000 punti, oltre al settimo posto nella 15.000 a eliminazione.
L’attività agonistica per i pattinatori del CPGA proseguirà fino alla prima settimana di agosto con ulteriori gare nazionali. Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano continua parallelamente a promuovere corsi di pattinaggio velocità e artistico per i più giovani. Per informazioni: telefono 0862 314511, cellulare 328 4842960, e-mail cpgaaq@virdilio.it.