Il Consiglio comunale dell’Aquila ha approvato nei tempi e nei modi stabiliti dalla legge l’assestamento di bilancio di previsione 2025-2027, consentendo così di destinare oltre 22 milioni di euro a iniziative infrastrutturali e sociali. L’intervento finanziario coprirà progetti su viabilità e strade, scuole, decoro urbano, sottoservizi, cultura, sociale e sport.
Roberto Santangelo, presidente dell’assemblea civica, ha sottolineato l’importanza del confronto emerso durante la seduta. “Il dibattito che ha accompagnato la votazione – ha proseguito Santangelo – è stato di alto profilo e per questo ringrazio i consiglieri di maggioranza e opposizione, che hanno dimostrato senso di responsabilità nell’approvare ordinatamente questo documento così importante per la vita cittadina”.
“Siamo in presenza di una variazione di bilancio che supera i 22 milioni di euro – ha affermato ancora il presidente del Consiglio comunale – che ha l’obiettivo di finanziare investimenti concreti per interventi in tutti gli ambiti: viabilità e strade, scuole, decoro urbano e sottoservizi, cultura, sociale e sport”.
“Questo nuovo risultato – ha concluso Santangelo – è frutto della lungimiranza e concretezza che questo Consiglio comunale continua a dimostrare e della volontà di rendere la nostra città sempre più moderna e accessibile a quanti scelgono ogni giorno di viverla”.