Il neo comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Pierfrancesco Oriolo, accolto dal sindaco Biondi

Il sindaco Pierluigi Biondi ha ricevuto a Palazzo Margherita il colonnello Pierfrancesco Oriolo, neo­comandante provinciale della Guardia di Finanza dell’Aquila, per ufficializzare il passaggio di consegne. Oriolo subentra al colonnello Cosimo Lamanuzzi, trasferito a Bari come comandante della Scuola Allievi Finanzieri, dopo aver ricoperto la carica di capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Abruzzo. […]

Il sindaco Pierluigi Biondi ha ricevuto a Palazzo Margherita il colonnello Pierfrancesco Oriolo, neo­comandante provinciale della Guardia di Finanza dell’Aquila, per ufficializzare il passaggio di consegne. Oriolo subentra al colonnello Cosimo Lamanuzzi, trasferito a Bari come comandante della Scuola Allievi Finanzieri, dopo aver ricoperto la carica di capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Abruzzo.

Nel corso dell’incontro il primo cittadino ha sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale e ha espresso il sostegno dell’amministrazione comunale al nuovo comando.

“Nel formulare i più sentiti auguri di buon lavoro al nuovo comandante e manifestando la piena disponibilità dell’amministrazione comunale a proseguire il percorso di sinergia e dialogo con la Guardia di Finanza, voglio ricordare il grande valore del corpo e il suo profondo radicamento nella realtà territoriale del capoluogo abruzzese, con la presenza dei comandi regionale e provinciale e della Scuola ispettori e soprintendenti. Le sfide che attendono il nostro territorio richiedono un’azione coordinata tra istituzioni e siamo certi che anche con il nuovo vertice continuerà un rapporto di fiducia e collaborazione al servizio della comunità aquilana”, ha dichiarato Biondi.

Il sindaco ha inoltre ringraziato il colonnello Lamanuzzi “per l’operato di altissimo profilo, per l’attenzione al territorio e il costante impegno nella tutela della legalità e nella protezione degli interessi pubblici”.