Ieri Enio Pavone, capogruppo di Azione in Consiglio regionale, ha incontrato davanti al Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila rappresentanti e dipendenti dell’ARA – Associazione Regionale Allevatori – per conoscere da vicino le criticità segnalate dall’ente.
Secondo Pavone, l’ente sta attraversando serie difficoltà finanziarie che rischiano di penalizzare l’intero comparto zootecnico abruzzese. “Le difficoltà finanziarie che l’ARA sta affrontando – ha dichiarato – rischiano di penalizzare in modo significativo tutto il comparto zootecnico regionale. Senza un intervento immediato, gli allevatori potrebbero perdere servizi fondamentali per le loro attività, in un momento già particolarmente delicato, aggravato anche dalle problematiche legate alla Bluetongue (febbre catarrale degli ovini)”.
Il capogruppo ha infine assicurato che Azione “sarà in prima linea per sostenere ogni provvedimento utile che la Giunta regionale vorrà adottare per garantire il futuro dell’ARA e tutelare gli allevatori abruzzesi, risorsa strategica per l’economia e la tradizione del territorio”.