Eleonora Boi al Tg5 sulla ferita da squalo: “Operata d’urgenza, ero insanguinata”

Eleonora Boi, giornalista sportiva e moglie del cestista Danilo Gallinari, è stata morsa da un piccolo squalo sulla spiaggia di Isla Verde, a Porto Rico. Secondo il suo racconto al Tg5, la giornalista «ha sentito un fortissimo dolore alla gamba destra» e, uscendo dall’acqua, si è trovata «cosparsa di sangue». In ospedale le foto scattate […]

Eleonora Boi, giornalista sportiva e moglie del cestista Danilo Gallinari, è stata morsa da un piccolo squalo sulla spiaggia di Isla Verde, a Porto Rico. Secondo il suo racconto al Tg5, la giornalista «ha sentito un fortissimo dolore alla gamba destra» e, uscendo dall’acqua, si è trovata «cosparsa di sangue». In ospedale le foto scattate al momento del ricovero hanno confermato che si trattava di un morso di squalo.

La vicenda è avvenuta in una zona affollata per un torneo di beach volley. Boi, che è incinta e si trovava in acqua assieme ai suoi bambini, ha detto di non allontanarsi mai dalla riva: «Pensavo, essendo vicino alla riva, che si trattasse di una medusa». Trasferita d’urgenza all’ospedale dell’Università di Porto Rico a Carolina, è stata operata per suturare la ferita sulla coscia destra. «Mi trovavo in acqua, in una spiaggia affollata perché c’era un torneo di beach volley, con i miei bambini piccoli. E per giunta non nuoto al largo perché aspetto un altro bimbo e non vado mai lontano», ha spiegato Boi. «Ma per fortuna io e il mio bambino stiamo bene. Sono stata soccorsa prontamente e l’intervento chirurgico per rimettere a posto la mia povera gamba mangiucchiata è andato bene. Ora devo solo riprendermi dal grandissimo spavento».

A certificare l’origine del morso è stata Nilda Jiménez, biologa del Dipartimento delle risorse naturali di Porto Rico, che ha confermato il coinvolgimento di uno squalo. Boi ha inoltre raccontato le difficoltà incontrate in ospedale: «Purtroppo in ospedale non esistono protocolli perché essere attaccati dagli squali qui a Porto Rico, dove mi trovo, è veramente inusuale. Però sono stata operata d’urgenza, hanno chiuso la ferita che ho sulla coscia destra. Ho tanti punti, sono molto spaventata, però penso di guarire presto o almeno spero».

Sui social la giornalista ha definito l’episodio «il giorno più brutto della mia vita, forse aveva ragione mia nonna Nella quando diceva “su mari esti traitori”». È stata la vicinanza alla riva e l’affollamento della spiaggia a sorprenderla: «Non avrei mai pensato che avrei potuto essere attaccata da uno squalo, e per giunta mentre mi trovavo vicino alla riva e in una spiaggia super affollata». Con una nota di ironia, Boi ha concluso: «Per quanto riguarda lo squalo avrà presto notizie dai miei legali».