Sparatoria in un bar del Montana, Usa: almeno quattro morti

Almeno quattro persone sono state uccise dopo che un uomo ha aperto il fuoco in un bar di Anaconda, una cittadina del Montana. Il Dipartimento di Giustizia dello Stato ha identificato il presunto responsabile nel 45enne Michael Paul Brown, ex soldato, che viveva proprio accanto all’esercizio. Brown è attualmente in fuga e si ritiene sia […]

Almeno quattro persone sono state uccise dopo che un uomo ha aperto il fuoco in un bar di Anaconda, una cittadina del Montana. Il Dipartimento di Giustizia dello Stato ha identificato il presunto responsabile nel 45enne Michael Paul Brown, ex soldato, che viveva proprio accanto all’esercizio. Brown è attualmente in fuga e si ritiene sia armato.

Una squadra Swat ha provveduto allo sgombero dell’abitazione del sospetto per condurre le ricerche. L’ultima segnalazione lo colloca nell’area di Stump Town, a ovest di Anaconda. Al momento non sono stati diffusi dettagli sul numero di feriti o sulle possibili motivazioni del gesto.

Anaconda, con i suoi circa 9.000 abitanti, sorge in una valle montana a circa 120 chilometri a sud-est di Missoula. Fondata alla fine dell’Ottocento dai magnati del rame per sfruttare le miniere locali, la cittadina ora si trova al centro di un’indagine per uno dei più gravi episodi di violenza recente nello Stato.