Negli Stati Uniti arrestato uno spettatore per aver scagliato sex toys sul campo della Nba femminile

Per la seconda volta in pochi giorni, una partita delle Golden State Valkyries è stata sospesa a causa del lancio di sex toy in campo. La WNBA ha ribadito che chiunque verrà sorpreso a replicare tali comportamenti sarà segnalato alle autorità e bandito a tempo indeterminato dalla Lega. L’ultimo episodio si è verificato venerdì 1° […]

Per la seconda volta in pochi giorni, una partita delle Golden State Valkyries è stata sospesa a causa del lancio di sex toy in campo. La WNBA ha ribadito che chiunque verrà sorpreso a replicare tali comportamenti sarà segnalato alle autorità e bandito a tempo indeterminato dalla Lega.

L’ultimo episodio si è verificato venerdì 1° agosto alla Wintrust Arena di Chicago, nel corso del terzo quarto della sfida tra Valkyries e Chicago Sky. Con il punteggio in parità sul 75-75, un sex toy verde acceso è piombato dagli spalti e si è fermato appena fuori dal rettangolo di gioco sotto uno dei canestri. Le giocatrici hanno immediatamente allertato l’arbitro, che ha provveduto a respingerlo con un calcio, mentre la sicurezza lo ha rimosso con un asciugamano. Dopo una breve interruzione, la gara è ripresa e le Valkyries hanno chiuso sul 77-75. “È una mancanza di rispetto”, ha dichiarato Elizabeth Williams, centro delle Sky. “Non capisco davvero il senso, è qualcosa di immaturo e irrispettoso. Chi fa un gesto del genere deve solo crescere”. La Lega ha confermato l’identificazione e l’arresto del presunto responsabile.

Il precedente risale a martedì 29 luglio, quando durante l’incontro tra Golden State Valkyries e Atlanta Dream alla Gateway Center Arena di College Park (Georgia) un altro sex toy era stato scagliato sul parquet. Anche in quella circostanza il match era stato interrotto per permettere la rimozione dell’oggetto e il tifoso coinvolto era stato arrestato.

Le giocatrici hanno condannato all’unisono questi gesti. Isabelle Harrison, ala delle New York Liberty, ha scritto su X: “Sicurezza dell’arena? Pronto? Per favore, fate di meglio. Non è divertente, non lo è mai stato. Lanciare qualsiasi cosa in campo è pericoloso”. Sophie Cunningham, guardia delle Indiana Fever, ha aggiunto: “Smettete di lanciare dildo in campo, farete male a una di noi”. Anche Cecilia Zandalasini, ala delle Valkyries, si è detta sconcertata: “Prima di tutto è stato super pericoloso. Poi, quando abbiamo scoperto di cosa si trattava, credo che abbiamo cominciato a ridere. Non ho mai visto niente del genere. Sono solo contenta che abbiamo superato quella situazione: siamo rimaste concentrate”.