Regno Unito, 76enne accusato di aver somministrato caramelle con sedativo ai bambini di un centro estivo

Jon Ruben, 76 anni, è comparso in udienza a Leicester, in Inghilterra centrale, con l’accusa di maltrattamento di minori. L’uomo è stato rinviato a giudizio dopo che otto bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni si sono sentiti male per aver ingerito caramelle contenenti sedativi durante un campo estivo. Secondo quanto […]

Jon Ruben, 76 anni, è comparso in udienza a Leicester, in Inghilterra centrale, con l’accusa di maltrattamento di minori. L’uomo è stato rinviato a giudizio dopo che otto bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni si sono sentiti male per aver ingerito caramelle contenenti sedativi durante un campo estivo.

Secondo quanto ricostruito, i piccoli hanno mostrato sintomi di malessere domenica scorsa e sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Gli inquirenti hanno ipotizzato che le caramelle fossero state somministrate intenzionalmente, scatenando l’avvio di un’indagine per chiarire responsabilità e dinamica dei fatti.

Ruben è stato arrestato lunedì in un pub nelle vicinanze della fattoria che ospitava il campo. Al termine delle formalità, il giudice ha fissato la prossima udienza per il 29 agosto, data in cui verranno valutate le prove raccolte dalla polizia.

L’accusa di maltrattamento di minori prevede l’esame dettagliato delle circostanze in cui i bambini sono venuti a contatto con le sostanze sedative e l’eventuale coinvolgimento di terze persone. Nel frattempo, l’imputato rimane in attesa del processo.