Condizioni meteo avverse in Cina: 82.000 persone evacuate a Pechino

Una nuova ondata di forti precipitazioni ha costretto oltre 82.000 residenti di Pechino ad abbandonare le proprie abitazioni. Il Servizio meteorologico nazionale ha diramato un’allerta massima per temporali, mentre l’amministrazione della capitale ha elevato al livello più alto il piano di risposta per le inondazioni. I distretti maggiormente esposti sono Miyun, Fangshan, Mentougou e Huairou, […]

Una nuova ondata di forti precipitazioni ha costretto oltre 82.000 residenti di Pechino ad abbandonare le proprie abitazioni. Il Servizio meteorologico nazionale ha diramato un’allerta massima per temporali, mentre l’amministrazione della capitale ha elevato al livello più alto il piano di risposta per le inondazioni. I distretti maggiormente esposti sono Miyun, Fangshan, Mentougou e Huairou, dove le piogge si stanno intensificando.
Solo la settimana scorsa, analoghe precipitazioni avevano già provocato 44 vittime, coinvolgendo oltre 300.000 persone e danneggiando circa 24.000 alloggi. Le autorità locali mantengono sotto stretta osservazione tutti i corsi d’acqua e i sistemi di drenaggio urbani per limitare ulteriori rischi alla popolazione.