Regina di Miele 2025: al via le iscrizioni a Tornareccio

Sabato 27 e domenica 28 settembre Tornareccio ospiterà la diciannovesima edizione di Regina di Miele, manifestazione dedicata al miele e ai prodotti tipici locali. Allestita nel centro storico, la rassegna propone una mostra-mercato di miele proveniente dalle diverse varietà prodotte nella zona – dall’acacia al coriandolo, dal millefiori alla sulla – accompagnata da degustazioni e […]

Sabato 27 e domenica 28 settembre Tornareccio ospiterà la diciannovesima edizione di Regina di Miele, manifestazione dedicata al miele e ai prodotti tipici locali. Allestita nel centro storico, la rassegna propone una mostra-mercato di miele proveniente dalle diverse varietà prodotte nella zona – dall’acacia al coriandolo, dal millefiori alla sulla – accompagnata da degustazioni e itinerari enogastronomici.

Il programma si arricchisce con dibattiti, laboratori artistici, spettacoli musicali e momenti di intrattenimento pensati per valorizzare l’arte dell’apicoltura e le eccellenze del territorio.

“Siamo pronti per accogliere nel nostro bellissimo borgo gli appassionati di miele e di eccellenze territoriali – commenta il sindaco Nicola Iannone -. Nelle prossime settimane comunicheremo il programma dettagliato della manifestazione che ogni anno accoglie migliaia di visitatori”.

Gli espositori interessati a partecipare possono richiedere il modulo di iscrizione fino all’8 settembre chiamando il numero 3791819866 o scaricandolo dal sito del Comune al link https://share.google/PhebbqJG7eDCLRY0d e inviandolo compilato a reginadimiele@comune.tornareccio.ch.it.