Sparatoria nella base di Fort Stewart (Georgia): sette feriti, quattro in condizioni critiche

Nella base militare di Fort Stewart, in Georgia, una sparatoria ha ferito sette militari, di cui quattro in condizioni gravi. L’installazione è stata posta in lockdown per alcune ore, misura poi parzialmente revocata una volta ristabilita la normalità. L’aggressore è stato arrestato. Fonti di polizia riferite alla Cnn indicano come presunto autore un soldato in […]

Nella base militare di Fort Stewart, in Georgia, una sparatoria ha ferito sette militari, di cui quattro in condizioni gravi. L’installazione è stata posta in lockdown per alcune ore, misura poi parzialmente revocata una volta ristabilita la normalità. L’aggressore è stato arrestato.

Fonti di polizia riferite alla Cnn indicano come presunto autore un soldato in servizio. Contestualmente, tutte le scuole elementari della zona sono state temporaneamente chiuse fino al termine delle operazioni di sicurezza.

Fort Stewart, situata a circa 64 chilometri a sud-ovest di Savannah, ospita oltre 10.000 persone tra militari e civili. La base, sede della Terza Divisione di fanteria dell’esercito statunitense, è anche un centro di addestramento per unità attive e di riserva.