Il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi, ha comunicato l’assegnazione di un contributo regionale, ex legge 40, pari a circa 140.000 euro. La somma sarà impiegata per il recupero e il decoro del “Pozzetto”, uno spazio storico molto apprezzato dalla collettività.
Secondo Alfonsi, queste risorse si aggiungono agli interventi di arredo urbano già realizzati o in corso, finanziati dalla stessa amministrazione. “Finora, l’ammontare complessivo delle opere realizzate o in fase di realizzazione supera 1.631.000 euro”, ha precisato il primo cittadino.
Sono inoltre attesi a breve nuovi cantieri, per opere già finanziate, su cui l’amministrazione terrà la popolazione costantemente informata. “Avevamo preso l’impegno di migliorare l’arredo urbano per rendere Gioia dei Marsi un paese sempre più accogliente e bello, e stiamo mantenendo questa promessa – ha concluso Alfonsi – Proseguiamo con determinazione e passione, mettendo al centro l’interesse della nostra comunità, consapevoli che c’è ancora molto da fare. Le chiacchiere le lasciamo agli altri”.