Incendi, Verrecchia (FdI) critica Cavallari e apprezza l’operato responsabile di Marsilio e Scelli

Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale dell’Abruzzo, Massimo Verrecchia, ha definito strumentali le accuse mosse da Giovanni Cavallari nei confronti del presidente Marco Marsilio riguardo agli ultimi incendi boschivi. Secondo Verrecchia, Marsilio e il direttore dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, Maurizio Scelli, stanno monitorando l’evoluzione della situazione e coordinandosi con Vigili del Fuoco […]

Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale dell’Abruzzo, Massimo Verrecchia, ha definito strumentali le accuse mosse da Giovanni Cavallari nei confronti del presidente Marco Marsilio riguardo agli ultimi incendi boschivi. Secondo Verrecchia, Marsilio e il direttore dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, Maurizio Scelli, stanno monitorando l’evoluzione della situazione e coordinandosi con Vigili del Fuoco e enti competenti, mentre le prime indagini lascerebbero ipotizzare un’origine dolosa dei roghi.

Ecco la dichiarazione integrale di Verrecchia:
“Giovanni Cavallari sembra voler emulare Angelo Bonelli, che alla Camera ha portato le pietre dell’Adige per attribuire alla presidente Giorgia Meloni la responsabilità della siccità. Ora tenta lo stesso gioco, cercando di far ricadere sul presidente Marco Marsilio la causa degli incendi in Abruzzo.

Un’operazione strumentale e fuorviante. La realtà è ben diversa: Marsilio e il direttore dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, Maurizio Scelli, stanno seguendo costantemente l’evolversi della situazione, coordinandosi con i Vigili del Fuoco e gli enti competenti per affrontare con concretezza un’emergenza che, da prime ricostruzioni, sembrerebbe avere origine dolosa. Ancora una volta, l’opposizione si dimostra inconcludente. Invece di contribuire con proposte costruttive, preferisce alimentare polemiche sterili, gettando ‘benzina sul fuoco’. Un atteggiamento irresponsabile che non aiuta né i cittadini né il territorio. Colgo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i dipendenti regionali, ai vigili del fuoco e ai tanti volontari che, con dedizione e coraggio, stanno svolgendo un lavoro indispensabile nella lotta agli incendi boschivi”.