Incendi in Spagna: un ferito grave a Madrid e oltre mille evacuati a Tarifa

In Spagna si registra un allarme generalizzato per la diffusione di numerosi incendi boschivi in diverse regioni del Paese. Alle porte di Madrid, un incendio è divampato nella zona di Tres Cantos, costringendo le autorità a evacuare i complessi residenziali di Soto de Viñuelas e Fuente el Fresno. Nel corso delle operazioni un uomo ha […]

In Spagna si registra un allarme generalizzato per la diffusione di numerosi incendi boschivi in diverse regioni del Paese.
Alle porte di Madrid, un incendio è divampato nella zona di Tres Cantos, costringendo le autorità a evacuare i complessi residenziali di Soto de Viñuelas e Fuente el Fresno. Nel corso delle operazioni un uomo ha riportato ustioni sul 98% della superficie corporea ed è stato trasferito in ospedale.

Nel sud, nei pressi di Tarifa (Cadice), un altro rogo ha spinto gli enti locali a ordinare l’evacuazione di due hotel e di diverse abitazioni: «oltre mille persone» hanno ricevuto l’ordine di lasciare la zona.

All’estremo opposto della Spagna, in Galizia, persiste uno dei fronti più estesi. Secondo i dati del governo regionale, finora le fiamme hanno distrutto almeno 2.000 ettari di bosco. Le autorità continuano a monitorare l’evoluzione degli incendi e a coordinare le attività di spegnimento e i piani di evacuazione.