Urto con autocisterna causa deragliamento di un treno in Danimarca: un morto e diversi feriti

Un treno passeggeri è deragliato nello Jutland Meridionale dopo aver urtato un’autocisterna per il trasporto di liquami a un passaggio a livello nei pressi di Bjerndrup, tra Kliplev e Tinglev. La polizia danese ha reso noto che nell’incidente è deceduta una persona e ci sono diversi feriti. Media locali e testimoni hanno ricostruito la dinamica […]

Un treno passeggeri è deragliato nello Jutland Meridionale dopo aver urtato un’autocisterna per il trasporto di liquami a un passaggio a livello nei pressi di Bjerndrup, tra Kliplev e Tinglev. La polizia danese ha reso noto che nell’incidente è deceduta una persona e ci sono diversi feriti. Media locali e testimoni hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto.

Banedanmark, l’agenzia responsabile per le ferrovie in Danimarca, ha inviato sul posto una squadra di accertamento, precisando che “la tratta è attualmente chiusa al traffico”. Il quotidiano Jyllands-Posten evidenzia inoltre che il passaggio a livello coinvolto non è dotato di barriere: gli automobilisti devono regolarsi unicamente in base al semaforo.